giovedì

METEO... antiPATIA



Come ci si sente ad essere metereopatici ?  Come me , ne più ne meno....ovvero.... uno schifo solenne...

E' inutile.... e' cosi'. Ci sono cascata anche quest'anno ....

E' da agosto che faccio meditazione trascendentale, mi applico in tecniche Zen, ho perifno letto due libri di Osho che dovrebbero per magia darti la pace dell'anima ... dicendomi : "no quest'inverno andra' tutto bene, non soffrirai il freddo e non ti verranno le paturnie da nuvola"...ma eccola lì la bastarda , la nuvola che mi si attacca alla giugulare....la mattina nemmeno devo aprire gli scuri per sapere  che e'  brutto tempo.
Me lo sento gia'  addosso , come un presagio o una scuuuuuuraaaa maledizione....
La sveglia e' la prima a darti la mazzata :   il suo suono e' quello di acqua a catinelle  e di grande schizzo di fango di pozzanghera nero e funesto  che inevitabilmente , ad un incrocio chissà dove, una macchina provvedera' a spalmarti ben benino sul piumino nuovo.
Appena suona sono già prevenuta su tutta la giornata che verra' e so già che sarà una giornata del menga ( è un eufemismo naturalmente)
Ma non e' niente. 
L'incubo si manifesta in tutta la sua grigita' non appena apri la porta di casa, carica come un mulo da soma di borse cartelle e ombrelli vari.... insomma sai  già che e' una stupendissima mattina d'autunno e che quella "sera " anticipata durerà ... fino a sera !

Ah gia' il piumino, quest'anno l'ho comprato per scongiurare ogni piu' piccolo brividino di freddo, VERA PIUMA D'OCA,  infatti quando lo indosso mi sento grassa come un'oca .... in compenso ho ancora freddo.

Il metereopatico ha l'umore a terra ,  senza ragione.
O meglio... la ragione è' nel colore del cielo o nella temperatura dell'aria.... .
Il metereopatico sa leggere nei fondi di cielo e capire che sarebbe tempo di salire su di un aereo e sparire  immediatamente al caldo , n'importe où ....
Sa interpretare  i disegni nelle nuvole che si stagliano all'orizzonte:
Pecorelle bianche e nere ? Sono in agguato paturnie vere.
Nuvoloni da elefante ?  Umore altalenante .
Bigio gatto  mattutino?  Presto , scaldami un pochino....
Nuvola tonda come una biglia?  Parto subito per la Sicilia...

Non c'e' niente da fare , questa e' una patologia vera e propria, ma che si puo' curare.... 
con qualche abbraccio e qualche bacio, dato al caldino , qualche sorriso umano e caloroso,
tante coperte e tanto riposo ....:) ( nel mio caso non basterebbe un letargo  intero!!!)













Nessun commento:

Posta un commento

Un benvenuto a tutti i visitatori di questo blog !
Mi farà piacere avere un vostro commento !